Articles

Wyanokie High Point, Carris Hill, Buck Mountain

Rugged, hill, challenging route to Wyanokie High Point, Carris Hill, Buck Mountain and Chikahoki Falls with views of the NJ Highlands and NYC Skyline.

8.1 miles. All’estremità inferiore della sfida solo a causa di non avere un alto chilometraggio. Molto roccioso, implacabile su e giù (tipico dell’area delle Highlands del New Jersey) più lo scrambling in diverse aree.

• Più lungo: Aggiungere una sezione di WCI, o anche il Will Monroe Loop per ulteriori punti di vista – annotato sotto.
  • Molto più lungo: Attraversare la strada a Otter Hole e aggiungere parte dell’escursione Torne Mountain/Osio Rock per un ulteriore percorso molto collinare e accidentato di 2,7 miglia (andata e ritorno) e alcuni altri bei panorami.
  • Simile ma più facile: High Point, Chik Falls, Otter Hole Loop.
  • Nelle vicinanze: Apshawa Preserve; Stonetown Circular; Lago Sonoma, Overlook Rock, Manaticut Point.

Informazioni sull’escursione:

-Mappa del sentiero
-Informazioni sul parco
-Mappa interattiva
-GPX

I nostri due centesimi:

Non lasciatevi ingannare dal chilometraggio “basso”, questo è un allenamento collinare con alcune arrampicate. La tua ricompensa è tonnellate di viste fantastiche più un ruscello con cascate buttate dentro per buona misura.

Mentre ognuno cammina ad un ritmo diverso, per un’idea approssimativa questo ci ha preso 5,75 ore comprese le pause per le foto e gli spuntini.

Aggiornato: 7/2020 – Pagina rinfrescata, non rifatta. 4/2018 – Ripercorsa, descrizione aggiornata/GPX/Mappa interattiva; percorso leggermente modificato per girare prima su una strada boschiva non segnata.

Mappa:

Si consiglia davvero di ottenere il North Jersey Trails per questo.

Non solo perché c’è una rete così intricata di sentieri in questo parco e questa mappa include sentieri non segnalati, ma anche perché è topografica… così si possono vedere tutte quelle colline che salgono…

Restroom:

La migliore scommessa è una stazione di servizio o Quick Chek sulla Rt. 511.

Libri:

Una variazione più lunga e un diagramma della mappa possono essere trovati in 60 Hikes Within 60 Miles: New York City e un’altra variazione può essere trovata in Take a Hike New York City.

Un’escursione più breve Wyanokie High Point è in Hiking New Jersey, altre due in 50 Hikes in New Jersey e più brevi escursioni Norvin possono essere trovate in Hiking the Jersey Highlands.

Dettagliate descrizioni dei sentieri si trovano in The New Jersey Walk Book.

Parcheggio: 41.069864, -74.321721

Rt 287 fino all’uscita 55, prendere 511 N (Wanaque), continuare attraverso Wanaque per diverse miglia.

Prendere a sinistra su West Brook Rd. Continuare attraverso Reservoir. All’incrocio a T, girare a sinistra. Poi fare la seconda a sinistra su Snake Den Road.

Dovrebbe esserci un cartello per il nuovo centro Weis per l’educazione, le arti &ricreative e la piscina naturale di Highlands.

Continuare in salita e tenere la sinistra su Snake Den, oltrepassare alcune case fino ad arrivare ad un lotto di terra sul lato destro.

Nota: Il cartello dice che il parcheggio è consentito dalle 9 al tramonto.

Indicazioni per l’escursione:

Vista d’insieme: Otter Hole (VERDE) – Hewitt-Butler (BLU) – Carris Hill (GIALLO) – Lower (BLACK L on WHITE) brevemente – Posts Brook (BIANCO) – Hewitt-Butler (BLU) – Otter Hole (VERDE) – Wyanokie Crest (YEL) – Strada del bosco non segnata – Otter Hole (VERDE)

0.0 – Prendete Otter Hole (VERDE), che corre lungo il campo. Dopo il campo, il sentiero Otter Hole (VERDE) costeggia la piscina naturale di Highlands, passando per una cascata d’acqua e attraversando un ponte pedonale.

Dopo un breve tratto roccioso, attraversare una strada nel bosco fino a un chiosco.

Richard N Warner Kiosk

0.4 – Al chiosco (“Richard N Warner Kiosk”) iniziare a seguire Hewitt-Butler (BLU).

0.5 – Continuare a seguire Hewitt-Butler (BLU) Dirigersi in ripida salita passando alcuni punti panoramici.

0.9 – Continuare a seguire Hewitt-Butler (BLU) .

Signage to Hi Point

1.2 – Ad un incrocio con segni multipli, seguire il percorso per “Hi Point” su Hewitt-Butler (BLUE)/Highlands (Teal Diamond)/Wyanokie Circular (RED on WHITE CIRCLE)] stringendo intorno e su alcune rocce poi arrampicandosi su una lastra di roccia.

Arrivare ad una grande area aperta di roccia con vista a 360°.

View from Wyanokie High Point

Andare verso l’estremità più lontana per vedere lo skyline di NYC se è una giornata limpida.

View of the NYC skyline from Wyanokie High Point

Torna indietro, scendendo di nuovo lungo la lastra fino all’incrocio con i segni del sentiero. Dirigersi a SINISTRA per seguire nuovamente Hewitt-Butler (BLU) .

Hewitt-Butler and Highlands Trail

1.4 – Continuare su Hewitt-Butler (BLU)/Highlands (Teal Diamond).

Flooded trail on Hewitt-Butler and Highlands

Attraversare alcune zone basse potenzialmente umide mentre si è su Hewitt-Butler (BLUE)/Highlands (Teal Diamond).

Scramble up to Carris Hill

2.1 – Un po’ di arrampicata fino a Carris Hill viewpoint.

View from Carris Hill

Tornate a sinistra per guardare verso Wyanokie High Point e individuate degli escursionisti che si godono la vista da dove siete appena stati.

Guarda verso Wyanokie High Point da Carris Hill:

Close up of Wyanokie High Point from Carris Hill

Ci sono diversi segnavia… cerca una CH gialla e una freccia dipinta sulla roccia, per iniziare a seguire il sentiero Carris Hill (GIALLO).

2.3 – Breve arrampicata verso il basso dopo un grande erratico glaciale.

Si scende ripidamente su brevi tornanti con alcuni bei punti di vista lungo la strada mentre lo skyline di NYC si avvicina (visibile solo se è una giornata limpida).

2.9 – Carris Hill (GIALLO) finisce all’incrocio con Posts Brook (BIANCO) e Lower (NERO L su BIANCO).

Signage at the end of the Carris Hill trail

Segnali multipli per Weis, Carris, PBT (Post Brook), Lower. Questo incrocio e il successivo in un minuto possono confondere.

Tornare a DESTRA per seguire Lower (L NERA su BIANCO) mentre passa sopra una roccia e rapidamente corre a sinistra poi a destra.

Molto presto, si arriva ad un incrocio in una curva di un ruscello con più segni e una freccia di legno con “E PBT W”.

Tornare a DESTRA, ora seguendo PBT (BIANCO).

3.3 – Chikahoki Falls. Il sentiero si avvicina da un lato e poi continua a salire lungo le cascate fino alla cima.

Chikahoki Falls as seen from the Posts Brook Trail

// Opzionale: Attraversare il torrente per avere una vista frontale delle cascate. La fattibilità di questo dipende dai livelli dell’acqua e dal flusso e dalla posizione dei tronchi o delle rocce su cui attraversare.

Una volta che l’abbiamo attraversato ha richiesto una croce di tronchi, più recentemente abbiamo incontrato salti di roccia.

Optional stream crossing to get a front on view of Chikahoki Falls... watch the video to see
Rock hop to see Chik Falls

Chikahoki Falls viste dopo aver attraversato il torrente:

Chikahoki Falls

Quando si è pronti, tornare al sentiero e continuare a seguire PBT(WHITE) che segue il torrente.

3.4 – PBT (WHITE) finisce. Hewitt-Butler (BLU)/Highlands (Teal Diamond) entrano da destra e continuano dritti.

Iniziare a seguire Hewitt-Butler (BLU)/Highlands (Teal Diamond).

(Si può semplicemente soffiare a destra e non notare il cambio di fiamma).

3.8 – Continuare a seguire Hewitt-Butler (BLU)/Highlands (Teal Diamond) mentre Wyanokie Crest (GIALLO) attraversa il sentiero.

Turning onto Otter Hole trail

4.4 – All’incrocio con Otter Hole (VERDE), girare a SINISTRA per un breve viaggio laterale alla cascata di Otter Hole. (Otter Hole è un bel punto di sosta.

Otter Hole
Cascades at Otter Hole

// Opzione più lunga: Se aggiungete l’escursione Torne Mountain/Osio Rock al percorso, continuate oltre Otter Hole attraverso un salto di roccia a volte insidioso sopra un ruscello fino ad un’area di parcheggio su Glenwild Avenue. ///

Ritrovare l’incrocio con Otter Hole (VERDE) e iniziare a seguirlo.

4.8 – Girare a SINISTRA per seguire Wyanokie Crest (GIALLO)/Highlands (Teal Diamond).

// Opzione più breve: Otter Hole (VERDE) continua dritto e può essere usato per accorciare questo percorso se ne avete abbastanza. ///

Il sentiero sale ripidamente su Buck Mountain, con qualche arrampicata su lastre di roccia angolate. Questo e’ piu’ difficile di quanto sembri:

Scramble on Buck Mountain
Another scramble on Buck Mountain

Viste panoramiche sulla maggior parte di Norvin dalla cima.

View from Buck Mountain on the Wyanokie Crest Trail

Continua seguendo Wyanokie Crest (GIALLO)/Highlands (Teal Diamond).

5.1 – Ad una lastra di roccia aperta, ci sono viste ad ovest e dello skyline di NYC. Bel punto di rottura con un grande albero ombroso.

More views from Buck Mountain on the Wyanokie Crest Trail
NYC skyline from Buck Mountain

Tornare bruscamente a destra per continuare a seguire Wyanokie Crest (YELLOW)/Highlands (Teal Diamond) lungo la cresta di Buck Mountain.

5.3 – Continuare a seguire solo Wyanokie Crest (YELLOW) ora che il sentiero Highlands (Teal Diamond) lascia a sinistra.

6.6 – Girare a DESTRA su un’evidente strada di bosco non segnata che attraversa Wyanokie Crest (GIALLO).

// Opzione più lunga: Invece di girare a destra sulla strada del bosco, continuare dritto su Wyanokie Crest (GIALLO) fino alla fine. Girare a DESTRA su Wyanokie Circular (ROSSO su CIRCOLO BIANCO) e scendere verso il bosco non segnato in un punto successivo, girando a SINISTRA su di esso. ///

/// Opzione ancora più lunga: Quando Wyanokie Crest (GIALLO) finisce, anche Wyanokie Circular (ROSSO su CIRCOLO BIANCO) va a sinistra, e Will Monroe Loop (ROSA) è dritto… che potrebbe essere usato per aggiungere un altro piccolo anello con punti di vista a questa escursione.

Non abbiamo provato questa aggiunta, perché di solito a questo punto siamo già concentrati sul gusto del caffè o del gelato che prenderemo dopo l’escursione. ///

Si possono notare alcune vecchie bandiere bianche sbiadite sulla strada del bosco non segnata. E’ rocciosa, erosa e potenzialmente molto bagnata, ma se lo è si può camminare sui bordi più alti su entrambi i lati della strada.

6.9 – Virare a SINISTRA e iniziare a seguire Otter Hole (VERDE).

Otter Hole (VERDE) continua su una strada di bosco per lo più pianeggiante ma rocciosa, poi vira a sinistra di nuovo su un sentiero. Salta un ruscello.

7.7 – Al chiosco del sentiero di prima, girare a SINISTRA, continuando su Otter Hole (VERDE) mentre passa la piscina naturale di Highlands e conduce di nuovo al parcheggio.

Eseguito: 4/14/18. Blog del sentiero: “High Point, Carris Hill, e Buck Mountain in primavera”
Escursione: 10/2/11. Trail Blog: “Norvin Green: Wyanokie High Point, Carris Hill, Buck Mtn.”