Articles

Mi sto allenando per un Ironman con una dieta vegana. Ecco come faccio a superare 11 allenamenti in 5 giorni.

Lia Belardo si sta allenando per l’Ironman Lake Placid il 22 luglio, e si sta rifornendo di cibo vegano da P.S. & Co. e altro.

da Caroline Cunningham-4/19/2018, 8:00 a.m.

Ottieni consigli sul benessere, tendenze di allenamento, alimentazione sana e altro ancora consegnato direttamente nella tua casella di posta con la nostra newsletter Be Well.

Benvenuti a Sweat Diaries, lo sguardo di Be Well Philly sul tempo, l’energia e il denaro che le persone investono nella ricerca di uno stile di vita sano a Philly. Per ogni Sweat Diary, chiediamo a un Philadelphian di trascorrere cinque giorni tracciando tutto ciò che mangia, tutto l’esercizio fisico che fa e i soldi che spende per entrambi. Vuoi inviare un diario del sudore? Invia un’email con i dettagli.

Chi sono: Lia Belardo (@minimalisttriathlete), 37

Cosa faccio: Sono una consulente di investimenti di giorno, e nel mio tempo libero sono il leader del Team Humane League, una campagna internazionale che riunisce le persone per affrontare sfide atletiche e raccogliere fondi per gli animali.

Che ruolo hanno la salute e il fitness nella mia vita: So cosa si prova a svegliarsi ogni giorno e lottare con problemi di salute. So anche quanto sia migliorata la mia vita una volta che mi sono impegnato a fare le migliori scelte possibili. Realizzare che avevo il potere di essere compassionevole con me stesso e con gli altri è stato il punto di partenza fondamentale per un viaggio che è ancora un lavoro in corso. Mi sto anche allenando per l’Ironman Lake Placid, che sarà la mia seconda volta a finire un Ironman. Sono vegano da 19 anni!

Sono iscritto alla salute: Sono allenato da Ritanne Duszak al Breakaway per 149 dollari al mese e sono membro dello Sporting Club al Bellevue per 94 dollari al mese. Per la nutrizione e la pianificazione dei pasti uso Lighter a $15 al mese.

Lunedì

Fotografia per gentile concessione di @phillyvegans

6 a.m. – Mi sveglio a Huntington Beach, California dove ho passato la notte a recuperare con uno dei miei più vecchi amici. Ho viaggiato molto ultimamente e a volte i miei lunedì possono essere frenetici. Inizio ogni mattina con un caffè gigante, e questa mattina ne ho preparato uno a casa sua. Ultimamente ho aggiunto dei funghi adattogeni. I più recenti li ho presi da Anima Mundi.

6:30 a.m. – Non trovo molto tempo per leggere veramente i libri, ma amo Audible. Mi butto su un audiolibro The Brave Athlete di Simon Marshall e Lesley Paterson perché avevo appena trascorso il fine settimana con loro in un campo di triathlon messo insieme da Coeur Sports.

7 a.m. – Salto nella mia auto a noleggio e prendo un caffè da Starbucks (4 dollari). Guido fino a LAX per restituire la mia auto, il traffico sulla 405 era tipico per un lunedì, e mi ci vuole un’ora e mezza per fare le 40 miglia circa.

9 a.m. – Lascio la macchina e prendo un Uber per incontrare le mie amiche Jamie, Kendra, ed Erin, del blog Philly Vegans, in una tavola calda chiamata Swingers. Sono così in ritardo che hanno già ordinato e hanno praticamente finito la loro colazione. Mangio il pancake vegano alla banana (che è stato ordinato e poi rifiutato da Jamie). Poi mi fermo al Blue Bottle Coffee e prendo un caffè con latte d’avena (5 dollari).

Fotografia per gentile concessione di Lia Belardo.

10 a.m. – Ci dirigiamo al Runyon Canyon. Facciamo un’escursione di tre miglia, con alcuni dei più carini avvistamenti di cani e alcune ripide discese. Diamo un’occhiata all’insegna di Hollywood e ci manteniamo idratati con le tabs GU Energy che mi erano rimaste dal triathlon camp.

1 p.m. – Andiamo a pranzo da Doomie’s e Cocobella Creamery. Il gruppo di quattro ha condiviso tutto, da un panino stile Big Mac, a un mac e formaggio patty, un panino di pollo croccante, un hamburger occidentale, taquitos e coni al Cocobella Creamery (32 dollari per la mia parte del conto). Questo è il tipo di pasto di cui parlo con le persone quando dicono che non potrebbero mai essere vegane. Abbiamo anche noi hamburger e gelati – e queste opzioni sono altrettanto dannose per te e altrettanto deliziose!

6 p.m. – Dopo una lunga giornata di visite turistiche abbiamo fatto un salto da Intelligentsia a Venice Beach. Prendo un tè alla curcuma ($3.50).

8 p.m. – Arriviamo all’aeroporto per tornare a casa. Avevo pianificato di andare al Real Food Daily a LAX, ma il mio volo era in un terminal completamente opposto ed era impossibile da raggiungere. Mangio un Larabar per cena ($2).

Totale giornaliero: $46.50

Martedì

Fotografia cortesia Lia Belardo.

5:30 a.m. – Il mio volo rosso atterra a Detroit per una sosta. L’aeroporto è FANTASTICO. Ho contato quattro tipi di yogurt Kite Hill in vendita al negozio nel mio terminal, ma decido di prendere una tazza gigante di caffè ($3), dell’ananas appena tagliato ($6), e un altro Larabar che avevo nella mia borsa ($2).

9 a.m. – Arrivo a casa per vedere mio marito, Matt, e i miei animali di compagnia, Baci il cane e Herman il gatto. Mi metto subito al lavoro con la preparazione dei pasti perché è già martedì! Il mio primo go-to è lo yogurt di soia fatto in casa. Faccio un’infornata a settimana nella mia pentola istantanea. Dato che ci vogliono 11 ore per prepararlo, lo preparo velocemente, così posso averlo pronto per mercoledì mattina. La ricetta comprende un contenitore da 64 once di latte WestSoy (4 dollari) e un pacchetto di yogurt vegano (2 dollari per pacchetto).

1 p.m. – Dopo aver recuperato le cose da fare, mi prendo del tempo per praticare la gratitudine. Scrivo nel mio diario di cinque minuti. Cerco di farlo ogni giorno. Poi preparo un pasto veloce da Lighter, il servizio di pianificazione dei pasti e nutrizione a cui sono abbonato. È il minestrone verde con cuori di canapa, uno dei miei preferiti dalla cucina di Laura Kline.

6 p.m. – Ho avuto un fine settimana difficile al campo di triathlon e ieri era un giorno di riposo, quindi oggi faccio una corsa facile di tre miglia. Mi allaccio da casa mia a Graduate Hospital, colpisco la SRT e ritorno in circa mezz’ora. Poi vado nel mio seminterrato e mi impegno a rotolare la schiuma (ahi).

8 p.m. – Mio marito Matt e io facciamo un altro pasto più leggero a casa. Questa volta si tratta di un pho molto semplice, per il quale non avevo il bok choy, così ho aggiunto degli spinaci congelati. Non è assolutamente la stessa cosa, ma ha funzionato.

10 p.m. – Questa è la mia prima notte a casa, quindi sono tornato alla mia routine vitaminica. Prendo calcio, magnesio, vitamina D e zinco la sera prima di andare a letto, insieme a un tè caldo alla menta verde.

Totale giornaliero: $17

Mercoledì

Fotografia per gentile concessione di Lia Belardo.

6 del mattino – Sveglia! Nella mia prima mattina “normale”, sto combattendo il jet lag, quindi bevo un po’ di caffè “Boyfriend Blend” di Mom’s Organic Market che ho nella mia credenza e aggiungo altri funghi adattogeni. Continuo ad ascoltare The Brave Athlete mentre mi alzo e vado avanti.

6:45 – Nel mio seminterrato, ho un Wahoo Kickr. È un trainer computerizzato a cui attacco la mia bicicletta. La mia allenatrice Rita ha scritto per me un allenamento in bicicletta che dura circa un’ora. Vado al piano di sotto, ascolto musica ad alto volume e finisco l’allenamento prima ancora di rendermi conto di essere sveglio.

8 a.m. – Bevo un po’ di Vega Recovery e mangio una grande ciotola di yogurt fatto in casa con delle pesche affettate che Matt ha comprato da Whole Foods.

1 p.m. – Per pranzo, mangio un’insalata di rucola fatta in casa con una patata dolce al forno e mezza lattina di fagioli neri con un condimento piccante di succo di lime, olio d’oliva, balsamico e tamari.

4 p.m. – Sapendo che presto dovrò nuotare, prendo un misurino di Vega Sport Protein in polvere mescolato in una bottiglia del frullatore con acqua e un po’ di cannella di Saigon.

5:30 p.m. – Mi dirigo allo Sporting Club per la mia nuotata e faccio 1500 metri in piscina seguiti da un po’ di schiuma seria con i loro rulli di rimbalzo.

7:30 p.m. – Faccio una lezione di Hatha yoga allo Sporting Club.

9 p.m. – Tornato a casa, faccio una cena veloce di pasta integrale con fagioli bianchi e spinaci. Avevo fatto i fagioli e la salsa in anticipo e li avevo congelati, quindi ci sono voluti circa 15 minuti per riscaldare questo piatto in una padella, mentre contemporaneamente cuocevo la pasta.

10 p.m. – Ancora vitamine, insieme a un po’ di tè alla curcuma.

Totale giornaliero: $0

Giovedì

Fotografia per gentile concessione di Lia Belardo.

6 a.m. – Svegliarsi e bere caffè. Tanto caffè.

6:45 a.m. – Ho una corsa di 45 minuti in programma, e mi sono svegliato rigido e stanco. Discuto di sfaldarmi, ma lo faccio e basta.

8 a.m. – Yogurt per colazione con un po’ di cannella e miele senza api.

12 p.m. – Mi incontro con la mia amica Krishna, che ha disegnato i kit da triathlon e da ciclismo del Team Humane League, e le nostre nuove maglie da corsa a tema Asbury Park. Andiamo da P.S. & Co. dove ordino un delizioso panino alla caprese con insalata di contorno e un kombucha ai mirtilli. Visto che Krishna è sempre così brava a offrire la sua arte, le offro il pranzo (39 dollari).

1:30 p.m. – Faccio un’altra nuotata di 1500 metri al Bellevue. Questo è il momento migliore in assoluto della giornata per andare a nuotare. La piscina era vuota, e per alcuni tratti della nuotata sono stato anche l’unico dentro.

2:45 p.m. – Eeeek! Sono in ritardo per il mio appuntamento con i capelli. Vado da Olivia al Barber on 24th. Adoro che lei si prenda cura dei miei capelli da triathlon, trattati con corina e molto maltrattati, perché è una sfida che è meglio lasciare a un vero professionista (45 dollari).

4:30 p.m. – Metto in pausa la mia giornata intensa e mi rendo conto che fuori è FANTASTICO. Mi prendo il tempo per essere grato per il tempo e festeggio andando a fare un giro in bicicletta veloce, di un’ora, facile e non programmato con il mio amico Ello. Finiamo al Rival Brothers a Bala Cynwyd dove ho girato per tornare a casa mia.

6 p.m. – Ho avuto i miei amici Eric e Karen a cena. Eric ha un blog chiamato Philly Vegan Guy. Prepara a me e a mio marito Matt la più deliziosa zuppa di lenticchie. Finisco per congelare gli avanzi per una giornata impegnativa quando avremo bisogno di un pasto veloce.

Totale giornaliero: $84

Venerdì

Fotografia per gentile concessione di Lia Belardo.

6 del mattino – Primo pensiero: Caffè! A volte vado a dormire la sera solo entusiasta di svegliarmi la mattina per avere più caffè.

6:30 a.m. – Controllo il mio Training Peaks per vedere cosa Rita ha pianificato per me. Faccio un altro allenamento sul mio Wahoo Kickr. Ho scambiato la mia bici e il mio nuoto per sbaglio! Sto cercando di stare al passo con tutti gli allenamenti, ed è davvero di grande aiuto avere un allenatore. So che quando taglierò il traguardo dell’Ironman Lake Placid quest’estate, tutto questo duro lavoro sarà valso la pena!

8 a.m. – Un’altra porzione di yogurt fatto in casa, questa volta con alcuni mirtilli che ho trovato nel congelatore.

12 p.m. – Smetto di lavorare per il giorno e mangio un’insalata di baby greens fatta in casa con del tofu fritto, salsa di semi di girasole, barbabietole affettate e carciofi. Mi dirigo all’ospedale per visitare mia nipote di sei anni, Riley, che ha la leucemia. Passiamo tutto il pomeriggio insieme! Riley è la mia ispirazione quotidiana e la sua forza, la sua forte volontà e il suo atteggiamento positivo è ciò che mi motiva così tanto in questo momento.

Fotografia per gentile concessione di Lia Belardo.

7 p.m. – Io e mio marito Matt ci dirigiamo al Miss Rachel’s Pantry per una cena privata organizzata da un amico. Quella di Miss Rachel è la mia preferita in assoluto. Abbiamo cinque portate che incorporano formaggi e la migliore pizza che abbia mai mangiato. Per il dessert fa frullati di marshmallow con biscotti (63 dollari). Miss Rachel’s è BYOB, quindi porto anche una bottiglia di Grenache da condividere ($14). Matt e io abbiamo avuto una lunga settimana, quindi ho pensato che il vino fosse necessario!

10 p.m. – Bevo un tè alla menta e prendo le mie vitamine. Ho un giro in bicicletta di 30 miglia per sabato mattina, quindi ho controllato che la mia sveglia sia impostata, passo un po’ di tempo sul mio Diario dei Cinque Minuti, e vado a dormire.

Totale giornaliero: $77

Sessioni di bicicletta: 3

Sessioni di nuoto: 2

Lezioni di yoga: 1

Vi piace quello che state leggendo? Resta in contatto con Be Well Philly, ecco come: