Articles

Club Wyndham Denarau Island

Visita 6/27/ 14-7/9/14 Isole Fiji è stata una stagione meravigliosa! Tuttavia, per sperimentare la bellezza e la cultura delle Fiji, devi prendere l’isola di Denarau. Fate un giro su un’isola della catena Mamanuca o Yasawa Flyer o nell’entroterra. Io e mio cugino siamo U. S. WorldMark proprietari. Viaggiavamo con 8 persone (3 famiglie) di età compresa tra 50, 60, 24 e 18. La mia famiglia era in un’unità di 3 quarti al 2° piano con vista sul giardino e 2 bagni (letti: letto matrimoniale, letto matrimoniale, due letti singoli). Mio cugino era in un’unità di 2 quarti/2 bagni al 2° piano con vista sulla terrazza del Mamacita’s Restaurant. L’accesso alle unità del 2° e 3° piano era tramite scale. Worldmark Wyndham U. I proprietari degli Stati Uniti non possono alloggiare nelle nuove unità; solo i proprietari del Sud Pacifico hanno accesso alle nuove unità. Le nuove unità sono meravigliose. Anche se la nostra vecchia camera da letto 3 era pulita, spaziosa e confortevole, era un po’ vecchio stile. C’era una lavatrice e un’asciugatrice sicura e facile da usare nell’unità, così come un cavalletto per lavare le tute da bagno sul ponte del balcone. C’erano dei barbecue condivisi in tutto il resort. Nota: è necessario accendere l’interruttore a muro per far funzionare il fornello. Volo: Fiji Airways: 10,5 ore da Los Angeles a Nadi. Partenza circa 23:30 venerdì; arrivo 6:00 domenica. Al ritorno: partenza da Nadi alle 9:40 di lunedì; arrivo a Los Angeles alle 13:30 di lunedì. L’aereo era freddo; vestiti a strati. Il cibo dell’aereo era scarso. È necessario scaricare alcuni prodotti alimentari nei vassoi di cibo che entrano nell’immigrazione. Guarda gli spettacoli con attività e cibo delle Fiji sul canale di intrattenimento. Avere dollari delle Fiji per pagare il taxi. La Wells Fargo Bank può ordinare valuta estera per il ritiro presso la filiale locale, anche se il tasso è molto peggiore di quello del bancomat del Wyndham resort. Abbiamo prenotato l’unità Wyndham per il giorno prima dell’arrivo e il giorno dopo la partenza per poter accedere alla nostra unità appena arrivati e fino al punto di partenza; siamo contenti di averlo fatto. Meteo: In giugno: venerdì, ore 10:00 a San Francisco, California (PST) = sabato, ore 5:00 a Nadi (pronunciato Nandi), Fiji. dalle Fiji: Bula = Ciao; Vinaka = grazie Anche se tutti parlano inglese, queste frasi sono apprezzate. Arrivo: comprate 12 casse di acqua Fiji in bottiglia grande al negozio duty free accanto al ritiro bagagli = FJD US$15 circa $8.25. Il negozio di fronte al banco del check-in del Wyndham ha anche acqua potabile, ma è un po’ più caro. Mio figlio e mio marito hanno comprato/pacchetti telefonici a Vodafone attraverso il banco informazioni fuori dalla dogana dell’aeroporto. L’ufficio è stato aperto la mattina presto. Il servizio telefonico di Vodafone non ha funzionato chiamando gli Stati Uniti. Tuttavia, il pacchetto Internet non ha funzionato; il personale di Vodafone Denarau Island Marina non è riuscito a capirlo nemmeno dopo aver chiamato il loro supporto tecnico. Era una seccatura troppo grande per ottenere un rimborso. Trasferimenti dall’aeroporto: Non c’è bisogno di un trasporto prenotato in anticipo. Assicurati di avere dollari delle Fiji per pagare l’autista. Fuori dalla porta dell’aeroporto di Nadi, vicino al banco informazioni, c’è una stazione di taxi. Usa un taxi giallo. I taxi sono abbondanti. FJD $25 – FJD $30 dall’aeroporto di Nadi a Wyndham, Denarau Island. Per quanto riguarda il ritorno: costa di più tornare all’aeroporto. Wyndham all’aeroporto internazionale di Nadi = FJD US$45; paga in dollari delle Fiji – solo contanti. Il giorno della partenza, la reception ha chiamato Fiji Airways e ci ha passato il telefono per confermare i nostri voli. La reception ha chiamato un taxi per noi (che è arrivato in circa 5 minuti). Per il volo delle 21:40, siamo partiti dal Wyndham alle 18:45 Abbiamo speso il resto dei nostri soldi delle Fiji nei vari negozi situati dopo la sicurezza dell’aeroporto. Confermare la tariffa del taxi con l’autista prima del viaggio. L’hotel si trova a 35 minuti di auto dai resort dell’isola di Denarau. Andrete al Wyndham sull’isola di Denarau (non usano il termine “WorldMark”. È l’ultima risorsa alla fine della strada sopra Denarau. Contanti: ho usato il bancomat di fronte alla lobby del banco del check-in al Wyndham. Accettava la carta di debito della Wells Fargo Bank con un pin di 4 cifre. Ottenere contanti con la carta di debito della Wells Fargo Bank comporterà una tassa di 5 dollari per ogni prelievo, nonché una tassa di conversione della valuta del 3%. La maggior parte dei commercianti addebitano una carta con un 2% o 3% di credito a pagamento. Molte carte di credito americane applicano anche una tassa del 3%. Tuttavia, alcune carte di credito Chase &Capital A non hanno una tassa del 3% per le transazioni estere. Chiama il tuo istituto finanziario prima della partenza per segnalare l’itinerario e le date del tuo viaggio e confermare le spese di transazione. Conversione: FJD US$100 è circa US$55 7/14. Basta dividere per 2 e aggiungere il 10%. Foto: Prima della partenza ci siamo assicurati che i vaccini fossero aggiornati: epatite, tetano, foto della polio ecc. Per essere sicuri, ci hanno fatto il vaccino contro la febbre tifoidea 1 mese prima della partenza. Tour: Dal Wyndham di Denarau Marina sul lungomare utilizzando: 25 minuti a tratta. Camminate sul sentiero della spiaggia dal Wyndham all’ultimo hotel Fiji Resort by Hilton: 35 minuti a tratta. Le zanzare: ero un po’ preoccupato per la febbre dengue che è stata segnalata altrove nelle Figi. Tuttavia, ho visto solo una zanzara all’aeroporto. L’isola di Denarau può essere spruzzata e giugno/luglio è secco. Portate un repellente per la stagione delle piogge e per le passeggiate con le zanzare fuori dall’isola di Denarau. Tempo perfetto: Molti di quelli che dicono che è arrivato al momento perfetto. Dal 29 giugno al 7 luglio, spruzzare 1 giorno. Il tempo era di circa 80 gradi con venti alisei. Porta una giacca leggera per le notti fresche. L’acqua del mare era più calda della piscina. Acqua: abbiamo bevuto l’acqua del rubinetto sull’isola di Denarau. La maggior parte del nostro gruppo non ha avuto problemi. Alcuni di noi hanno avuto problemi gastrici molto lievi. Per precauzione, abbiamo portato immodium, pepto bismo e Cipro. Ristoranti: Non si va alle Figi per il cibo. Curry House, Main Street, Nadi-Non capisco perché questo posto abbia buone recensioni su Trip Advisor. Servono il peggiore curry thali vegetariano; era l’unico commestibile … Aveva il sapore di verdure congelate condite con un pacchetto di salsa Golden Curry (glop). $ Sentai Seafood Chinese Restaurant, Main Street Nadi pulito e il cibo era decente. Cross Restaurant al Radisson (accanto al nostro resort; si affaccia sul mare): Questo era il trambusto. Bel amuse bouche e tocchi di gelato. Servizio attento. Prenotate in anticipo per sedervi nella stanza vicino al mare. Io e mio cugino abbiamo ordinato lo stinco d’agnello e il couscous. La carne era un po’ dura e leggermente troppo cotta, e il couscous era incredibilmente salato. Tuttavia, il dessert al cioccolato e il vino rosso cileno erano eccellenti. Esperienza molto bella per i pasti. $$$$ Mamacitas al Wyndham: siamo andati il venerdì sera per il fuoco e la danza fijiana. Prenotato all’inizio della settimana e chiesto un tavolo di fronte al palco. Il buffet della cena non sembra molto grande così abbiamo ordinato il menu. Il cibo era ok. I tacos di pesce molto gustosi. Le fajitas di manzo avevano un aspetto un po’ oleoso. Sale al Sofitel: FJD $48 colazione con champagne. grande varietà; croissant croccanti. Posizione Bel pranzo all’aperto al. Karma bar al Wyndham vicino alla piscina: Servizio un po’ lento. Ok. Ristorante Maravu situato sulla spiaggia del Fiji Beach Resort (Hilton). Il buon dim sum è stato servito su un ponte sopra la spiaggia con vista sull’oceano. Non ordinare il budino di riso. Avevano il miglior shumai… anche meglio dei posti dim sum della San Francisco Bay Area. Hilton colazione a buffet: non buono come quello di Sal è la colazione al Sofitel, ma era più economico. Neptunes: accanto al Radisson. Ai miei amici sono piaciute le &patatine di pesce. La pizza era ok. Prezzo ragionevole. È all’aperto su tavoli da picnic con vista sul mare. Molto casual. Marina de Amalfi a Denarau: cucina italiana; cena fuori. Non male. Indigo’s a Denarau Marina: mio marito e mio figlio hanno apprezzato il cibo indiano qui. Il pad Thai aveva un aspetto un po’ oleoso. L’Epicier al Fiji Beach Resort by Hilton aveva dei dolci decenti. A mio cugino non piace il caffè qui. Accesso wi-fi. Banco pasticceria dello Sheraton: i migliori croissant se sono freschi. I croissant sono ottimi, ma anche un po’ costosi. Attività: se non puoi spegnere Denarau, non hai visto le Figi. Controlla le previsioni di weather.com prima di prenotare attività acquatiche per evitare giornate piovose e uggiose o amache. Usate il banco dei tour di Rosie nella lobby. Per due dei nostri tour, il costo era lo stesso prenotando direttamente con il fornitore o prenotando attraverso Rosies. Usa A Rosie’s; sono molto disponibili e facili da usare. Molti tour operator offrono uno sconto se si prenota direttamente con loro e si paga in contanti. Whales Tales – Per 7 di 8 di noi, il tour in motoscafo Whales Tales è stato il punto culminante del nostro viaggio. Abbiamo viaggiato 1,5 ore verso un’isola privata; hanno fornito la colazione continentale, il pranzo, lo spuntino pomeridiano, lo snorkeling sull’isola con l’attrezzatura, la pesca, la degustazione di kava (se sei interessato), la pallavolo e la musica delle Fiji. Una grande giornata! I sommozzatori erano divisi in gruppi, quindi non era quello di Fiji con ogni gruppo di creature marine interessanti, ti riportano alla spiaggia e garantiscono la tua sicurezza. Mia nipote si è immersa con un altro gruppo dopo pranzo mentre noi pescavamo con la lenza. La sua guida con pesci e murene puffer. Stava usando l’Ir Pro, per scattare foto. C’erano solo circa 20 persone a bordo, quindi è stato piacevole e rilassante con un piccolo gruppo. Abbiamo comprato i biglietti per i racconti delle balene allo sportello di Denarau Marina. Offriranno uno sconto se si paga in contanti. Il ritiro è davanti al Wyndham. Credo che il ritiro fosse alle 9:00 e la consegna alle 5:00 circa. Prima del viaggio avevo ordinato online una lozione per la medusa/abbronzatura. Tuttavia, non c’erano pidocchi di mare (larve di medusa) nell’acqua a giugno. Fiji Rivers Upper Navua Gorge: iscriviti presto per Moses, la guida principale. La passeggiata verso il fiume è stata rigorosa. Indossare scarpe Teva tipo acqua che hanno anche una buona trazione per le escursioni in salita e in discesa ripida. Partenza 05:30 dalla lobby del Wyndham; ritorno 20:30 Google: Upper Navua Gorge su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7nybc6osope Gli avventurieri del nostro gruppo hanno fatto questa escursione di un giorno intero nell’interno dell’isola. Anche se comporta un viaggio di 8 ore, la ricompensa è il viaggio di rafting di 5 ore (2,5 ore nella stagione delle piogge) lungo una gola rocciosa coperta di felci e molte belle cascate. Da Moses, la guida, che è cresciuto e vive in un villaggio dell’altopiano lungo la gola del fiume, hanno imparato la storia, la gente, la cultura, l’economia, la flora e la fauna della regione. Mio figlio ha amato il paesaggio e l’apprendimento delle Fiji, ma mi ha detto che a causa della siccità, l’acqua era bassa e non era un eccitante, spaventoso, specialmente la I e II classe. Ha detto che era un’attività “da non perdere” e comunque molto divertente. Flavours of Fiji: FJD US$170 Situato vicino all’entrata dell’isola di Denarau nel complesso industriale di Denarau. Taxi FJD US$7 dal Wyndham. Si tratta di una lezione di cucina/cena di 3 ore molto divertente, con ricette di origine indù che continuano e ricette native delle Fiji. C’erano 10 studenti dagli Stati Uniti , Australia e Regno Unito e 3 istruttori, 2 di origine nativa e indù continuano 1 . Abbiamo imparato a cucinare 7 piatti e a lavorare una noce di cocco. Più tardi, abbiamo pranzato e ci hanno mandato le ricette. I nostri istruttori di contà nuos hanno parlato della cucina figiana, dei pasti e delle tradizioni agricole. Ho prenotato via e-mail e ho pagato con una carta di credito quando siamo arrivati. Hanno chiamato un taxi per noi alla fine della lezione. Fiji Adventure Vuda Lookout Tour (4 ore – FJD 110): prenota attraverso Rosies. Questo tour esclude la cerimonia della kava e il bagno di fango. Includeva un tour del villaggio, il giardino delle orchidee, frutta e verdura del mercato di Namaka (provate l’ananas e la banana lady small finger), hanno viste di Vudu con spuntini, tempio indù a Nadi. All’ingresso del tempio indù, la donna deve indossare qualcosa per coprire le spalle e le ginocchia. Abbiamo camminato fino alla città del tempio indù e abbiamo fatto shopping da Jack’s per i souvenir. La fermata dell’autobus Westpac è sullo stesso lato della strada di Jack’s e ti lascia a 1/4 di isolato dal Wyndham. FJD $1.15 ciascuno. Golf: Sheraton: le mazze a noleggio erano pessime. Tuttavia, Fiji Airways Islands fa pagare qualcosa come 100 dollari a tratta per una sacca da golf. Vicino a Natadola: un campo da golf impegnativo ma bello con vista sul mare. Organizza il trasporto e le partenze di Rosies attraverso il Tour Desk. Certificazione di immersione subacquea: Adrenalina nelle Fiji. Mandate loro un’e-mail prima del viaggio per i requisiti e registratevi allo stand degli sport acquatici al Radisson accanto al Wyndham. Se hai l’asma, chiedi loro la liberatoria del medico necessaria. Si tratta di 1 giorno di allenamento nella piscina del Sofitel e 2 giorni di immersione da una barca. Mia nipote ha studiato e ha fatto il test scritto online prima del viaggio. Nota: c’è un periodo di attesa tra l’immersione e il volo. Quindi, se fai paracadutismo o voli, pianifica il tuo programma di conseguenza. Bad Shark Diving: Il giorno dopo che mia nipote ha guadagnato la sua certificazione PADI, ha trascorso un brutto l’immersione Shark. Questo è stato il punto culminante del viaggio, ma si tratta di svegliarsi alle 5:00 del mattino per essere a Pacific Harbour entro le 8:00 o le 8:30 per accedere alla riserva degli squali. Rosie ha organizzato il taxi e la consegna. Ha menzionato che tiene una discesa di 100 piedi e che è rimasta stupita dall’incredibile quantità di pesci e squali. Ha catturato una serie di buone foto con la sua fotocamera Ir Pro. Shopping: Jack’s a Nadi sulla Main Street (il negozio più grande) anche al Sofitel, Denarau Marina e altri resort. Ci sono molti negozi a Denarau Marina. C’è un negozio di liquori e un supermercato nella Marina. Regali: saponi delle Fiji, lozioni di cocco. Da Jack’s, i set di sarong batik (FJD US$30 ?) con istruzioni e clip erano particolarmente belli. Ai miei genitori non piace la consistenza delle noci macadamia_nup ricoperte di cioccolato. Quelli delle Hawaii sono di qualità molto migliore. I turisti FJD spendono 500 dollari o più, fatti al negozio IVA possono ottenere un rimborso IVA all’aeroporto; chiedere il modulo al commerciante (è necessario portare il passaporto). http://www.frca.org.fj/tourist-vat-refund-scheme/ Internet: vai alla reception. FJD $50 per 2 o 3 GB o a settimana per computer. Mio marito ne ha comprati 2 per 9 giorni di accesso a internet. Televisione: HBO, Discovery Channel e alcuni altri canali in lingua inglese. L’uso di kayak e pedalò amministrazione noleggio sono gratuiti al Wyndham. L’acqua è torbida sull’isola di Denarau perché era una palude di mangrovie. Fate una gita di un giorno su un’isola per avere acque più chiare per lo snorkeling e il nuoto. Quasi nessuno nuota nell’oceano di fronte al Wyndham. Il Wyndham ha un piccolo pezzo di sabbia che non direi una spiaggia. Vai al Sofitel o allo Sheraton per la spiaggia. Piscina: Per ottenere una sedia all’ombra, andare presto prima delle 10:30. Bula Bus: Acquista i pass nel negozio Wyndham di fronte al banco del check-in. Pass di 4 giorni: FJD US$24; Pass di 1 giorno: FJD US$8. L’autobus giallo è più economico. Westpac bus giallo: va ai resort sopra Denarau e anche da Nadi: FJD US$ 1.15 . La fermata dell’autobus è l’entrata di Wyndham è stata allargata per facilitare la strada principale verso Radisson. Centro di Nadi, scendere il ponte e pagare quando si scende. La fermata dell’autobus del ritorno è vicino a Jack’s. Bucket list per la prossima volta: passare una notte o due su un’isola più piccola e noleggiare un taxi per il giorno per guidare Viti Levu. Bula…