Articles

Cascate della Louisiana – Fate un’escursione!

Il Bayou State non è noto per le cascate o per i cambiamenti di altitudine, ma ne ho trovate un paio nella regione di Sicily Island nella J.C. “Sonny” Gilbert Wildlife Management Area.

Rock Falls:

Trailhead GPS: 31.82527,-91.75457 (Rock Falls Trailhead Parking)
Waterfall GPS: 31.82589,-91.75358

Rock Falls è una cascata di 17 piedi su un affluente di Big Creek in Catahoula Parish. La cascata si trova nella J.C. “Sonny” Gilbert Wildlife Management Area. L’escursione alle cascate è un anello lungo meno di un miglio e di difficoltà moderata. Si noti che è necessario un timbro Wild Louisiana Stamp se non si dispone di una licenza di pesca o di caccia e si deve completare un permesso di auto-clearing per fare un’escursione qui.

Per visitare le cascate, prendere LA-8 ovest da Sicily Island per 6,9 miglia e girare a destra su una strada sterrata. C’è un cartello marrone per il WMA, ma la svolta non è segnata sulla maggior parte delle mappe o dispositivi di navigazione. All’immediata biforcazione, prendete a sinistra e seguite questa strada per poco meno di 3 miglia fino all’inizio del sentiero sulla destra. Un chiosco e un rifugio sono qui, quindi è facile da individuare. In circa un miglio passerete la stazione dei permessi per l’autosvuotamento – è obbligatorio fermarsi e riempire uno di questi.

Il Rock Falls Trail con le bandiere rosse parte da dietro il rifugio e scende ripidamente verso una gola in cui scorre l’affluente. Il sentiero gira a destra e si possono vedere le cascate giù nella gola. È una salita moderata per raggiungere la base della cascata. Con i suoi 17 piedi, questa è la cascata più alta dello stato della Louisiana.

St. Mary’s Falls:

Trailhead GPS: 31.86347,-91.75315 (St. Mary’s Falls Trailhead)
Waterfall GPS: 31.86790,-91.75319

St. Mary’s Falls è una cascata di 10 piedi su Sandy Bayou in Catahoula Parish. La cascata si trova nella J.C. “Sonny” Gilbert Wildlife Management Area. L’escursione alle cascate è un breve anello lungo poco più di un miglio e di difficoltà moderata. Si noti che è necessario un timbro della Louisiana selvaggia se non si dispone di una licenza di pesca o di caccia e si deve completare un permesso di auto-clearing per fare un’escursione qui.

Per visitare le cascate, prendere LA-8 ovest da Sicily Island per 1,2 miglia e girare a destra LA-916. Percorrere 2,6 miglia e girare a sinistra su LA-915. Seguire questa strada per poco meno di un miglio, poi girare a sinistra e subito a destra per rimanere su LA-915. A 0,9 miglia dall’ultima svolta, vai a sinistra nella WMA ad un cartello marrone. Arriverete a breve a un bivio – andate a destra. Il trailhead è a 2 miglia da LA-915 e c’è un chiosco all’inizio del sentiero, quindi è facile da individuare. Passerete la stazione dei permessi di auto-sgombero in circa un miglio – è obbligatorio fermarsi e riempire uno di questi out.

Il verde-blazed St. Mary’s Falls Trail inizia seguendo una vecchia strada e arriva ad una divisione. È un anello, quindi puoi andare in entrambe le direzioni, ma è più veloce andare dritto/destra. Il sentiero parte dalla strada e si dirige verso Sandy Bayou su una sporgenza di fronte alle cascate. È possibile scendere al livello del torrente per una vista più ravvicinata e persino camminare dietro la cascata.

Sandy Bayou Waterfall:

Trailhead GPS: 31.86347,-91.75315 (St. Mary’s Falls Trailhead)
Waterfall GPS: 31.86776,-91.75278

Sandy Bayou Waterfall è una piccola cascata di 5 piedi su un affluente di Sandy Bayou in Catahoula Parish. La cascata si trova nella J.C. “Sonny” Gilbert Wildlife Management Area. L’escursione alle cascate è un breve anello lungo poco più di un miglio e di difficoltà moderata. Si noti che è necessario un timbro della Louisiana selvaggia se non si dispone di una licenza di pesca o di caccia e si deve completare un permesso di auto-spazzatura per fare un’escursione qui.

Per visitare le cascate, seguire le indicazioni per St. Mary’s Falls sopra. Nel punto in cui si scende al livello del torrente, un affluente sfocia in Sandy Bayou sul fiume a sinistra. La cascata è poco più a monte. L’affluente è molto piccolo, ma c’è una grande piscina alla base della cascata.